Libertà di comprendere

 

 

Tutte le coppie partecipanti al programma PGD presso Rainsbury Gender Services dovranno comprendere bene alcuni punti chiave, la cui funzione è anche quella di rassicurarle.

 

La tecnica utilizzata presenta un elevato livello di affidabilità nella determinazione del sesso degli embrioni; tuttavia, come avviene nel caso di quasi ogni tecnica medica e scientifica, non esistono certezze assolute. In pratica, abbiamo fiducia nei risultati delle gravidanze possibili ottenute mediante il programma, che in genere si risolvono nella nascita di bambini del sesso desiderato dai genitori.

 

È importante, per le coppie che si sottopongono al programma, comprendere che la parte finale del trattamento, ovvero la biopsia dell'embrione, non può essere realizzata nel Regno Unito. Questa procedura viene eseguita presso una clinica estera associata. Il procedimento completo dura circa un mese: tre settimane di monitoraggio completate nel Regno Unito ed una settimana presso una clinica estera associata. Ulteriori informazioni sulla quarta settimana di trattamento sono disponibili sul sito Web www.kcrm-ivf.com.

 

La procedura necessaria a portare a termine la predeterminazione del sesso su embrioni di otto cellule appena formati presenta rischi minimi di danni alla qualità o all'idoneità dell'embrione. Nello stadio iniziale della vita, le otto cellule rappresentano il sistema di supporto vitale del nucleo intatto dell'embrione, che contiene tutto il materiale genetico destinato a formare il feto. La rimozione di una sola cellula di questo materiale di supporto non presenta effetti negativi per il normale sviluppo del feto.

 

Benché siano previste percentuali soddisfacenti di gravidanze riuscite grazie allo svolgimento del programma (in base ad un livello 'normale' di fertilità delle coppie partecipanti), non ci si dovranno attendere risultati sostanzialmente migliori di quelli ottenibili con il metodo naturale, il cui risultato equivale a circa il 20% di gravidanze* come conseguenza di rapporti sessuali normali senza uso di contraccettivi. In pratica, prevediamo di ottenere una percentuale di gravidanze pari al 20% in seguito ad un unico ciclo di trattamento. Questa percentuale di successi potrà aumentare fino a raggiungere il 45% dopo tre cicli.

 

Le percentuali indicate si riferiscono ad embrioni singoli trasferiti, ed aumentano considerevolmente in seguito al trasferimento di due o più embrioni.

 

 

                          Per una guida completa dei prezzi, compilare il nostro modulo informazioni online
                                                                        UK callers Tel 0800 545685
                                                          For callers outside the UK +44 20 3608 4426

 

 

Questo sito Web è di proprietà di Rainsbury Gender Services. Tutte le informazioni contenute nel sito sono fornite esclusivamente a scopo informativo ed istruttivo. Le informazioni contenute nel sito non sono finalizzate a diagnosticare o trattare alcuna malattia o sintomo relativo alla salute, né devono essere utilizzate in tal senso. In ogni caso, si dovrà consultare un professionista qualificato del settore sanitario, se si è affetti da qualsiasi tipo di sintomo o disturbo. Non forniamo alcun tipo di garanzia e non ci assumeremo alcun tipo di responsabilità civile per quanto riguarda qualsiasi informazione fornita in questo sito Web. Come dichiarato in precedenza, le informazioni fornite in questo sito dovranno essere utilizzate solo in conformità con il parere del proprio medico curante. In nessun caso Rainsbury Gender Services potrà essere considerata responsabile di qualsiasi tipo di danno derivante dall'uso delle informazioni contenute in questo sito.